Corso Decompression Techniques PSS

Il primo passo verso le immersioni con decompressione

Un misto di passione e curiosità spinge molti subacquei, (che negli anni hanno maturato una valida e graduale esperienza nelle attività subacquee), ad addentrarsi in percorsi articolati e impegnativi, che aprono le porte a una subacquea complementare dai seguiti teorici pratici che maturano la consapevolezza degli utilizzatori.

In tal senso il corso Decompression Techniques, segue delle linee guida ben studiate, che trovano la loro origine in anni di esperienza maturati in migliaia di immersioni condotte dai precursori di questa didattica. Permanere sul fondo un tempo maggiore di quello permesso dalla curva di sicurezza o scendere al di sotto dei fatidici 40 metri, implica una preparazione fuori dal comune. Le immersioni che abitudinariamente vediamo svolgere a profondità oltre i 40 metri e per pochi istanti, si dovrebbero definire immersioni perse. Un’immersione del genere, senza logica, senza motivo, senza obiettivi, ma al solo fine di superare un limite, identifica solo un aspetto : l’ignoranza di chi la conduce.

Il primo passo in questo nuovo modo di fare subacquea, non può essere altro che il corso "Decompression Techniques" PSS.

Questo corso offre un’eccezionale opportunità di crescita come subacqueo esperto. La qualità delle conoscenze acquisite e l'applicazione pratica delle tecniche per immersioni che oltrepassano la curva di sicurezza permetteranno ai subacquei di estendere i limiti, dando nello stesso tempo una maggiore capacità autonoma di analisi dei rischi.

Quando si è oltre la curva di sicurezza, i problemi, qualunque essi siano, si risolvono direttamente sul fondo, limitando anche  l'aiuto di un compagno.

Superando con successo questo corso, si conquista un brevetto attestante l’abilitazione a immergersi autonomamente, senza necessità della supervisione di un professionista, entro i limiti fissati per la subacquea ricreativa, con l'eccezione della possibilità di oltrepassare la curva di sicurezza e di raggiungere i 45 metri di profondità, purché la durata totale della decompressione (inclusa risalita) non superi i 30 minuti.


logo_pss_

Torna Indietro
Reingegnerizzato by Samba Digital Project